Blogside

Vertical City Race | 17 – 18 settembre

Vertical City Race

La Torino Vertical City Race è la competizione che coinvolge la città. Si partecipa in squadre di tre componenti per affrontare un percorso studiato per regalare emozioni: sei sezioni in collina e nel centro cittadino!

Il percorso della VCR si svolge all'interno dei confini del Comune di Torino: in parte nel centro città e in parte in collina. Il tracciato permette agli atleti di vivere un’avventura urbana mettendo alla prova il loro spirito di gruppo e le loro capacità di versatilità e resistenza.

Il fulcro centrale del percorso è rappresentato da Piazza Castello e dai Giardini Ginzburg; la piazza è il punto di partenza e di arrivo della gara, i giardini sono la base logistica della manifestazione. Presso i Giardini Ginzburg si svolge il briefing pre-gara obbligatorio. Il briefing è essenziale per spiegare agli atleti e agli equipaggi tutto ciò che devono sapere per affrontare la gara in totale sicurezza e consapevolezza. Durante il briefing viene ribadito il regolamento di gara, vengono forniti dettagli sul percorso e sull'attrezzatura.

Le 6 sezioni (trail running, mountain-bike, kayak, zip-line, scalata e orienteering - City Chase) si svolgono rispettivamente: nella zona collinare Parco della Maddalena, nella zona collinare Parco di Superga, sul fiume Po, ai murazzi del Po e nel centro città. L'orografia della città si presta perfettamente e in maniera del tutto naturale alla City Race.

I parchi e i sentieri della collina caratterizzano le prime due sezioni (Trail Running e Mountain-bike). La spettacolarità della sezione in Kayak, zip-line e scalata e dell'ultima parte di orienteering - City Chase è vissuta non solo dagli atleti, ma anche dal pubblico; il percorso, infatti, esce dai sentieri collinari e investe la città e i suoi abitanti.

Il programma:

SABATO 17 SETTEMBRE
9:00 Apertura Ufficio stampa e Area Sponsor in Piazza Castello
9:00 Ritiro del pacco gara ai giardini Ginzburg
16:30 Briefing obbligatorio ai Giardini Ginzburg
19:30 Cena per gli atleti
21:30 Festa in piazza Castello

DOMENICA 18 SETTEMBRE
7:30 Colazione per gli atleti
8:30 Apertura griglie di partenza in piazza Castello
9:00 Partenza della gara da Piazza Castello
14:00 Arrivo della gara in Piazza Castello (equipaggio di livello medio)
14:00 - 17:30 Pranzo per gli atleti
18:00 Premiazione equipaggi

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla gara bisogna aver compiuto il 18° anno di età. Gli atleti dovranno inoltre dimostrare, al momento dell’iscrizione, di essere tesserati per una federazione sportiva o allegare il certificato medico .
Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre mercoledì 14 settembre 2011 sul sito dedicato o tramite l’apposito numero di fax (vedi sezione iscrizione su questo sito). Non sono ritenute valide le iscrizioni via fax senza la ricevuta di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario. Le squadre possono essere composte da tre atleti anche non appartenenti alla stessa società sportiva.

Quota di iscrizione

Il costo dell’iscrizione è di 150 per team (50 euro a persona).
La quota comprende il prestito dell’ attrezzatura a carico dell’organizzazione (kayak, attrezzatura per zip-line e scalata), il pernottamento in tenda durante la notte di sabato, cena del sabato, colazione e pranzo di domenica. Servizi (spogliatoi, wc…). Pettorale, utilizzo del chip, pacco gara.

ATTENZIONE !!!

Fino al 31 maggio il costo dell’iscrizione per il team è di 100 euro.

Dal 1 giugno al 31 luglio il costo dell’iscrizione per il team è di 125 euro.

Dal 1 agosto al 14 settembre il costo dell’iscrizione per il team è di 150 euro.

Per saperne di più e per iscriverti visita il sito www.verticalcityrace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.