Gli occhiali Cebé nei negozi Bshop

Cebé

L’azienda Cébé nasce alla fine del XIX secolo, nel cuore delle montagne giurassiane. Creato da Jean-Louis Crestin-Billet a Morez, culla dell’industria ottica francese, il marchio è pioniere nella fabbricazione di occhiali per lo sport. Sin dalla sua nascita, ha accompagnato molti alpinisti nelle loro spedizioni, e con loro continua a progettare articoli adatti alle condizioni atmosferiche più estreme!

Negli anni 1940, periodo in cui le settimane bianche si democratizzano, la firma estende naturalmente la sua attività alla produzione di caschi, maschere e occhiali per gli sport invernali ma anche per quelli acquatici. Fra il 1970 e il 1980 Cébé ottiene un riconoscimento mondiale lanciando sul mercato occhiali da sole e per sport invernali. Il cinque volte campione del mondo di sci alpino Ingemar Stenmark, sostenuto da Cébé sin dal suo debutto con entusiasmo e passione, ha dedicato al marchio numerose vittorie.

Nel maggio 2009 la piccola azienda accelera il passo e approda al gruppo americano Bushnell Outdoor Products. Specialista dell’ottica, offre a Cébé una R&S all’altezza delle sue ambizioni e un progetto di sviluppo internazionale. Comfort, flessibilità, ergonomia, qualità delle montature e dell’ottica, sono tutte caratteristiche sinonimo dell’eccellenza Cébé in tutto il mondo.

Oggi Cébé accompagna con tecnicità e stile tutti gli sportivi in cerca di adrenalina pura.

Scopri la gamma di occhiali Cébé su Bshopzone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.