Blogside

Mondiali di Arco di Trento | Campioni del Mondo Anna Sthor e Dimitri Sharafutdinov

Lo scenario della finale maschile

Campini del Mondo: Anna Sthor e Dimitri Sharafutdinov.

Ultima qualificata della semifinale, Anna Sthor parte per prima nella finale del Campionato del Mondo di boulder e sale così velocemente i blocchi che bisogna stare attenti a quando entra in scena se no si rischia di vederla già saltare giù dal top. Solo il terzo blocco le richiede 3 tentativi per venirne a capo e si guadagna così la vittoria davanti alla statunitense Sasha DiGiulian e la tedesca, sorpresa di questi mondiali, Juliane Wurm.
La finale maschile inizia alle 19 ed è quanto di meglio si possa chiedere ad una gara di boulder. I tracciatori Manuel Hassler, Laurent Laporte, Alberto Gnerro e Luca Parisse hanno disegnato quattro problemi che richiedono prodezze memorabili agli atleti finalisti. Una gara perfetta che solo all’ultimo blocco Dimitri Sharafutdinov vince su Adam Ondra dopo un duello all’ultimo tentativo.

Qui sotto alcune immagini delle qualificazioni e semifinali che hanno visto lottar i nostri Gabriele Moroni, Stefan Scarperi, Lucas Preti (miglior prestazione, secondo escluso dalla finale), Elena Chiappa, Alexandra Ladurner e Jenny Lavarda.

 

Report Finale Bloulder Maschile su Arco2011.it

Report Finale Bloulder Femminile su Arco2011.it

Video Gallery Arco 2011

Le photogallery di Arco 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.