Blogside

San Vito Lo Capo Climbing Festival, al via la terza edizione

Giovedì 7 ottobre

Inizia oggi la terza edizione del raduno di falesia più affascinante d'Italia. Un clima secco e ventilato permette di scalare piacevolmente all'ombra ed il mare eccezionalmente caldo di questo mese di ottobre completa la cartolina di questa edizione del meeting di San Vito.

Panorama dalla Grotta del Cavallo

Si gira per le falesie per testare i nuovi tiri chiodati per l'occasione da Mauro Calibani, Enrico Baistrocchi e Gabriele Gorobey, da una settimana al lavoro qui sull'isola. Hanno esplorato le rocce della falesia di Cala Mancina spingendosi verso i settori della Grotta del Cavallo e della Grotta dei Santi.

Il segno lasciato da Mauro Calibani sotto la Grotta dei Santi

La Grotta del Cavallo e sullo sfondo la Grotta dei Santi

Mauro Calibani alla Grotta dei SantiGabriele Gorobey alla Grotta dei Santi

 

In serata, nella piazza centrale di San Vito Lo Capo, Marzio Nardi presenta insieme a Alan Formanek, direttore del Vancouver International Mountain Film, alcuni video di arrampicata e sport estremi tra cui il film con Nina Caprez, Tuzgle.

Domani, venerdì 6 ottobre, è tempo di Deep Water Solo e mentre un gruppo di scalamanati si lancerà su movimenti aleatori a 10 metri dall'acqua, la guida alpina Massimo Faletti incontrerà i ragazzi più giovani che vogliono provare le emozioni della scalata in falesia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.